27 Marzo 2023 ore 21:52

Meteo: novità clamorosa per inizio aprile, altro assalto dell'inverno? La previsione di Giuliacci

Le ultimissime proiezioni dei modelli previsionali suggeriscono scenari davvero insoliti

Meteo: novità clamorosa per inizio aprile, altro assalto dell'inverno? La previsione di Giuliacci

 

Le ultime proiezioni meteo mostrano grosse novità per inizio aprile: che l'inverno voglia tentare un ultimo assalto? In effetti si tratta di proiezioni a lungo termine, per cui l'affidabilità andrà verificata nei prossimi giorni, ma a quanto pare davvero qualcosa bolle in pentola, e le sorprese potrebbero essere diverse. Ma quando dobbiamo attenderci questa clamorosa svolta?

Una settimana con l'ombrello a portata di mano

La settimana appena iniziata promette una certa vivacità, con più di una perturbazione destinata a influenzare il tempo sull'Italia, per cui le giornate soleggiate si alterneranno ad altre nuvolose e piuttosto piovose, come spieghiamo anche in un nostro video di approfondimento: Meteo tendenza fino a Pasqua. Altre perturbazioni in arrivo

Ma le sorprese vere, in base alle ultime proiezioni dei modelli, potrebbero arrivare nella settimana successiva, quella che ci porterà a Pasqua: è insomma nei primi giorni di aprile che le condizioni meteo potrebbero prendere una piega davvero insolita.

Altro ribaltone, breve ma intenso

quindi cosa succederà nei giorni che precedono Pasqua? Le più aggiornate proiezioni meteo a lungo termine indicano la possibilità di un ennesimo clamoroso assalto di fredde correnti polare che, irrompendo da est, intorno al 3-4 aprile potrebbero investire la nostra Penisola, causando un brusco abbassamento delle temperature. In base a questo scenario, per qualche giorno, proprio prima della Pasqua, freddo e neve a bassa quota torneranno protagonisti in diverse regioni d'Italia, per poi lascare il posto a un tempo più primaverile proprio in coincidenza con le Festività Pasquali.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano