Prima Pagina
7 Maggio 2025 ore 21:43
Meteo WEEKEND: la stabilità è ancora lontana
Il vortice ciclonico porterà ancora effetti nelle giornate di giovedì e venerdì. Fine settimana ancora incerto

Nella giornata di giovedì 8 maggio avremo nuvolosità sparsa sulle regioni del Centro-Nord con la probabilità di assistere a fenomeni piovosi anche sotto forma di temporale. Non si esclude la possibilità di grandinate specialmente sul Nord. Per quanto riguarda le regioni meridionali avremo una fase più asciutta con cieli soleggiati anche se durante la sera potremmo assistere ad un peggioramento delle condizioni meteo grazie all’arrivo di un nuovo fronte instabile.
L’alta pressione non subirà grandi variazioni nella giornata di venerdì 9 maggio e quindi le condizioni si manterranno piuttosto instabili. Sulle regioni del Centro-Nord avremo nuvolosità, piogge e rapide schiarite. Nel pomeriggio sarà possibile assistere a qualche temporale. Fenomeni piovosi e temporali isolati coinvolgeranno anche le regioni meridionali soprattutto sulle zone interne e quindi vicine ai rilievi.
Weekend: lieve aumento della stabilità
Ci aspetta un leggero miglioramento nel fine settimana grazie ad un piccolo aumento della pressione atmosferica ma, tuttavia, non saremo ancora in un contesto totalmente stabile. Nel pomeriggio si attende qualche temporale, specialmente sui rilievi e sulle zone limitrofe. Nel weekend avremo quindi momenti soleggiati alternati a rapidi peggioramenti con fenomeni localizzati. La primavera conferma la sua normale dinamicità facendo intendere che la stabilità estiva è ancora lontana.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata