30 Aprile 2025 ore 10:34

Meteo: ecco quando torna la Pioggia; previsione aggiornata

Le proiezioni indicano la data in cui tornerà a peggiorare il tempo in molte regioni d'Italia

Meteo: ecco quando torna la Pioggia; previsione aggiornata

 

Dalle ultime mappe meteo arrivano nuove conferme: il ponte del Primo Maggio sarà in gran parte caratterizzato da tempo soleggiato e caldo anomalo, con l'alta pressione a presidiare la situazione. Tuttavia, il ritorno della pioggia potrebbe non essere molto lontano: le stesse mappe infatti suggeriscono anche la data in cui una piovosa perturbazione tornerà ad attraversare la nostra Penisola. 

Ma cominciamo dal tempo previsto nei prossimi giorni. Fino a sabato l'alta pressione dell'Anticiclone Nord-Africano occuperà stabilmente la nostra Penisola, regalandoci giornate piene di sole, da nord a sud, praticamente in tutta Italia; il bel tempo verrà appena disturbato da occasionali acquazzoni pomeridiani, di breve durata, sulle zone alpine. Assieme al sole, l'alta pressione porterà anche un caldo insolito per il periodo, con temperature ben oltre la norma e possibili picchi fino a 30 gradi. La situazione meteo però sembra destinata a cambiare già prima della fine del Ponte del Primo Maggio!

CURIOSITÀ: CON IL CLIMA FUTURO BERREMO VINO DELL'AMAZZONIA !! 

Domenica 4 maggio una perturbazione atlantica si avvicinerà al nostro Paese, favorirà un graduale aumento della nuvolosità e, dal pomeriggio, anche il ritorno di rovesci e temporali, che bagneranno inizialmente le zone alpine e le Venezie, per poi estendersi entro sera anche al resto del Nord; un peggioramento caratterizzato anche da una flessione delle temperature in gran parte del Centro-Nord. Rovesci e temporali però non si fermeranno al Nord e il giorno successivo, lunedì 5 maggio, raggiungeranno anche il Centro e alcune zone del Sud, favorendo inoltre un ulteriore calo termico e l'attenuazione del caldo anomalo in gran parte del Paese. 

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano