4 Maggio 2025 ore 09:18

Meteo MILANO: in arrivo tanta pioggia, torna il rischio grandine

Una settimana decisamente piovosa, in cui non si può escludere la possibilità di temporali forti

Meteo MILANO: in arrivo tanta pioggia, torna il rischio grandine

 

Dopo un ponte del Primo Maggio che in molte aree d'Italia ha regalato sprazzi di tempo estivo, ecco che adesso si profila una settimana decisamente più turbolenta, caratterizzata dall'insistente passaggio di perturbazioni, provenienti sia dall'Atlantico che dal Nord Africa. Quindi giornate caratterizzate dal maltempo, soprattutto al Nord, con il diretto coinvolgimento di Milano, dove saranno numerose le fasi piovose, a tratti anche intense, perché in più di un'occasione si farà sentire il brontolio dei temporali. Quindi cosa succederà nei prossimi giorni a Milano, e quando è più alto il rischio di fenomeni meteo estremi, tra cui grandine e forti raffiche di vento?

In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali, già nelle prossime ore nuvole minacciose riporteranno in città acquazzoni e temporali: piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie tra sera e notte. Lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 maggio saranno poi giornate in generale molto nuvolose e piovose, in cui di nuovo si farà sentire il brontolio dei temporali, che a tratti potrebbero portare anche grandine e forti raffiche di vento. E nonostante un parziale miglioramento del tempo, con qualche temporanea schiarita, i milanesi saranno costretti ad aprire l'ombrello anche nei giorni successivi, quando il tempo rimarrà decisamente instabile: giovedì 8 e venerdì 9 maggio infatti si alterneranno momenti di sole e repentini annuvolamenti che porteranno nuovi improvvisi scrosci di pioggia.

METEO: UNA SETTIMANA CON TANTA PIOGGIA E RISCHIO GRANDINE

Con questa fase di tempo nuvoloso e piovoso, anche le temperature sono destinate a scendere in modo sensibile: anche a Milano ci sarà quindi la fine del periodo di caldo anomalo, con il ritorno a temperature dal sapore primaverile, in generale nella norma o leggermente al di sotto. Le proiezioni per il weekend del 10-11 maggio mostrano invece un grado ancora elevato di incertezza, sebbene al momento to lo scenario più probabile sia quello che vede la situazione meteo diventare più stabile: quindi tempo in gran parte soleggiato, con temporanei aumenti della nuvolosità che non dovrebbero rendere necessario l'ombrello.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano