22 Marzo 2025 ore 19:11

Meteo: le previsioni per il Nord domani, domenica 23 marzo

Nella seconda parte del weekend il tempo rimane piuttosto perturbato, anche al Nord

Meteo: le previsioni per il Nord domani, domenica 23 marzo

 

Nelle ultime ore molti italiani sono tornati ad aprire l'ombrello, specie nelle regioni settentrionali. Del resto, con il weekend, anche per il Nord Italia è iniziata una nuova fase perturbata destinata a durare a lungo, probabilmente per gran parte della prossima settimana, e lo spieghiamo, nel dettaglio, anche in un nostro altro articolo: METEO: IN ARRIVO UNA SETTIMANA PIOVOSA !!

Questo significa che al Nord il maltempo insisterà anche nella giornata di domani, domenica 23 marzo, con nuvole e piogge che saranno protagoniste dello scenario meteo. In particolare, al mattino il cielo sarà in generale nuvoloso, anche se non mancherà qualche sprazzo di sole, mentre dei momenti piovosi sono previsti in Liguria, Lombardia, Venezie ed Emilia Occidentale. Sono attese anche delle nevicate sulle Alpi, ma solo a quote elevate. Qualche cambiamento è atteso nella seconda parte del giorno.  

Nel pomeriggio ci sarà infatti un ulteriore peggioramento del tempo, con piogge sparse al Nordovest e, a carattere più isolato, anche su Friuli, Venezia Giulia, Emilia e Romagna; altre nevicate imbiancheranno le zone alpine a quote elevate. Poi in serata piogge diffuse, a tratti anche intense, bagneranno quasi tutte le regioni settentrionali, risparmiando solo Emilia Orientale e Romagna, mentre sull'Arco Alpino cadrà altra neve che però, chiaramente, rimarrà sempre confinata a quote elevate. 

Le grafiche di previsione per domani le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano