23 Marzo 2025 ore 12:29

Meteo: le previsioni di Giuliacci per lunedì 24 marzo

Il tempo rimane instabile, con improvvisi scroci di pioggia su molte regioni del Paese

Meteo: le previsioni di Giuliacci per lunedì 24 marzo

 

Dopo un weekend piovoso, soprattutto in alcuni settori d'Italia, e in particolare al Nord, l'inizio della nuova settimana promette tempo ancora instabile, per cui l'ombrello tornerà senz'altro utile, sebbene la giornata di lunedì 24 marzo vedrà piogge meno diffuse e meno insistenti rispetto agli ultimi giorni. In ogni caso si prospetta una settimana decisamente più movimentata della precedente, con la pioggia a bagnare l'Italia praticamente tutti i giorni, con spiegato anche in un recente video di Elisa e Mario Giuliacci: LA TENDENZA METEO FINO AL 27 MARZO

Quindi dove tornerà utile l'ombrello durante la giornata di lunedì? E ci sarà spazio anche per delle nevicate? Vediamo quali sono le indicazioni che arrivano dalle proiezioni più aggiornate dei modelli previsionali. 

Le ultime mappe confermano che in gran parte d'Italia si alterneranno sole e momenti nuvolosi, con improvvisi piovaschi che nel corso del giorno bagneranno soprattutto Alpi, Liguria, Piemonte, Lombardia Occidentale, Appennino Emiliano, regioni centrali, Puglia, Irpinia, Calabria, Sicilia Orientale e Sardegna. La neve sì, si farà vedere, e cadrà ancora sulle zone alpine, ma sempre solo a quote elevate, perché le temperature avranno comunque un sapore primaverile, con valori anche al di sopra della norma, specie al Sud.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano