12 Settembre 2025 ore 14:41

Meteo: la prossima settimana di nuovo estate; la previsione

L'alta pressione dominerà la situazione meteo tenendo lontane piogge e correnti fresche

Meteo: la prossima settimana di nuovo estate; la previsione

 

Questo mese di settembre, al momento, si sta comportando come dovrebbe, portando un tempo in generale tipico di fine estate. Quindi alternanza tra fasi più soleggiate e calde e altre più fresche e piovose. In particolare, una nuova perturbazione è destinata a transitare sul nostro Paese proprio nel weekend, come scriviamo anche in un altro nostro articolo: METEO: WEEKEND TRA NUOVA PERTURBAZIONE E ALTA PRESSIONE

Cosa succederà poi la prossima settimana? In base alle ultime proiezioni, pare che l'alta pressione abbia intenzione di spingersi con maggior decisione sulla nostra Penisola, garantendo tutta una settimana con giornate per lo più soleggiate e stabili. Insomma, bel tempo da nord a sud in gran parte d'Italia, con temperature che torneranno a salire, posizionandosi su valori tipicamente estivi. Attenzione, non stiamo dicendo che tornerà la calura intensa, ma un caldo anomalo per il periodo quello sì: insomma, temperature tipiche del mese di agosto, con massime quasi dappertutto attorno ai 30°C e punte anche di 32-33°C, specie al Sud. Quanto durerà la nuova fase calda?

In base alle mappe più aggiornate, è probabile che il caldo anomalo vada smorzandosi gradualmente già la settimana successiva, e in particolare a partire dal 22-23 di settembre. In ogni caso, settembre promette di regalarci ancora scampoli di tempo tipicamente estivo, per la felicità di coloro che ancora godranno un po' di vacanza al mare o in montagna.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano