2 Settembre 2025 ore 21:03

Meteo WEEKEND: il ritorno dell'anticiclone con sole e caldo

Da mercoledì graduale aumento della pressione atmosferica. Previsioni meteo per il Gran Premio d'Italia

Meteo WEEKEND: il ritorno dell'anticiclone con sole e caldo

 

Per il prossimo fine settimana avremo novità. Dopo l’inizio di settembre iniziato con l’arrivo di una perturbazione atlantica, fenomeni intensi ed estremi, tornerà sull’Italia l’anticiclone.

Il ritorno dell’anticiclone

Dalla giornata di mercoledì 3 settembre, gradualmente aumenterà la pressione atmosferica e l’anticiclone porterà i suoi primi effetti sulla parte centro-occidentale del Mediterraneo comprendendo anche la nostra penisola. Potremo godere di temperature piacevoli e tanto sole.  A partire da venerdì 5 settembre l’anticiclone intensificherà i suoi effetti portando ancora più caldo sull’Italia. Entriamo così a tutti gli effetti nell’estate “settembrina”.

Sabato e Domenica: il dettaglio

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 settembre avremo tanto sole e con temperature che potranno toccare i 30°C sulle regioni settentrionali e probabilmente anche oltre i 32°C sul Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. Nella giornata di domenica sarà possibile assistere a qualche temporale sulle Alpi occidentali.

Speciale Gran Premio d’Italia: il meteo

Nel prossimo fine settimana la Formula 1 correrà sul circuito di Monza per il Gran Premio d’Italia. Numerosi tifosi giungeranno nella città lombarda per assistere dal vivo alle prove ed alla gara. Questi appuntamenti occuperanno le giornate di venerdì, sabato e domenica.

Nella giornata di venerdì 5 settembre a Monza avremo cielo soleggiato con qualche nuvola di passaggio, ma comunque innocua. La temperatura massima sfiorerà i 29°C. Sabato assisteremo ad un leggero calo dei valori massimi. Si prevede una massima attorno ai 26°C.  Prevalenza di sole con una leggera velatura soprattutto nella mattinata. Bel tempo anche per la giornata di domenica 7 settembre con sole e temperatura massima che sfiorerà ancora i 29°C. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti del weekend sportivo.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano