Curiosità
30 Agosto 2025 ore 16:11
Fantacalcio 2025-26: i consigli del col. Giuliacci per una rosa vincente
I giocatori più promettenti e le sorprese per ogni reparto nella squadra del colonnello

Si sa, di previsioni il colonnello Giuliacci se ne intende, ma oltre alle nuvole e alle piogge, sarà bravo anche nell'individuare i calciatori migliori per costruire una rosa vincente al fantacalcio. Ebbene, abbiamo deciso di scoprirlo chiedendogli i suoi personalissimi consigli per i fantallenatori di tutta Italia: leggete cosa ci ha suggerito!
Portieri affidabili e alternative da considerare
Per la stagione di Fantacalcio 2025-2026, scegliere il portiere giusto può fare la differenza. Tra i nomi top spicca Michele Di Gregorio, che nella scorsa annata ha collezionato numerosi clean sheet. Occhio anche a Mike Maignan, punto fermo del Milan e garanzia di bonus e, soprattutto, buoni prestazioni (e quindi buoni voti). Per chi cerca una scommessa low cost, Christos Mandas, della Lazio è in crescita, sebbene non sia sicuro del posto: nella seconda parte della stagione 2024-25 ha registrato una media voto superiore al 6, offrendo prestazioni solide in una difesa ben organizzata.
METEO: NUOVE PERTURBAZIONI IN ARRIVO !!
Difensori da bonus e certezze sulle fasce
Nel reparto difensivo, i fantallenatori dovrebbero puntare su Denzel Dumfries e Federico Dimarco dell’Inter, che insieme hanno totalizzato 11 gol e 9 assist nella scorsa stagione. Raoul Bellanova è un’altra scelta interessante: la sua spinta sulla fascia destra e i 34 crediti lo rendono appetibile. Per chi preferisce affidabilità, Giovanni Di Lorenzo del Napoli resta un pilastro con 37 presenze e una fantamedia tra le più alte della Serie A.
Centrocampisti offensivi e giovani in rampa di lancio
A centrocampo, occhio a Valentín Carboni del Genoa, trequartista con ottime prospettive di bonus e titolarità garantita. Matteo Tramoni è una scommessa intrigante per chi cerca gol e assist a basso costo. Da non trascurare anche Yildiz della Juventus, tra i profili più seguiti dagli esperti per la sua capacità di inserirsi e colpire.
Attaccanti top e sorprese a basso costo
In attacco, i top player scelti dal colonnello ci sono Leao e Scamacca, con quest’ultimo pronto a rilanciarsi all’Atalanta dopo aver segnato 15 gol nel 2024-25. Tra le scommesse, Andrea Pinamonti si conferma come terza punta affidabile, mentre Morata al Como può essere la sorpresa da prendere con pochi crediti. Non trascurate infine Berardi e Thuram, entrambi con un passato recente da protagonisti per gol e assist.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata