Prima Pagina
29 Agosto 2025 ore 15:45
Meteo: weekend metà con i temporali, metà con il sole
Strascichi di maltempo, poi ampie schiarite e ritorno del sole in gran parte d'Italia

La perturbazione che negli ultimi giorni ha portato numerosi temporali, soprattutto al Nord, farà sentire in parte i suoi effetti anche nel corso del weekend, quando comunque è atteso un miglioramento del tempo. Insomma, il fine settimana inizierà con i temporali che brontoleranno ancora su molte regioni, a poi finirà nel segno del sole che tornerà a splendere su gran parte del Paese. Vediamo allora cosa dobbiamo attenderci nell'ultimo weekend di agosto.
La giornata di sabato 30 agosto sarà caratterizzata da prevalenza di tempo bello al Nordovest, mentre nel resto d'Italia insisteranno le nuvole, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie lungo le coste tirreniche e nelle Isole Maggiori. Durante il giorno sono attesi di nuovo numerosi acquazzoni e temporali che bagneranno qua e là il Nordest e praticamente tutte le regioni del Centro-Sud, con possibili brevi scrosci di pioggia anche nel nord della Sardegna. Insomma tanti temporali, che localmente potrebbero risultare anche intesi e accompagnati, quindi, da veri e propri nubifragi. Alla fine del giorno però le piogge si esauriranno e il tempo migliorerà sensibilmente, aprendo la strada a una domenica più estiva.
METEO: LA PROSSIMA SETTIMANA PERTURBAZIONI IN SERIE
Domenica 31 agosto in effetti inizierà con il sole quasi dappertutto. Poi nel pomeriggio è atteso un temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi, Appennino Settentrionale e zone interne del Centro-Sud, ma in generale senza piogge, mentre nel resto del Paese resisterà il sole. Insomma, una domenica in gran parte soleggiata e, soprattutto, asciutta. Anche le temperature, nel corso del fine settimana, saliranno in gran parte del Paese, regalandoci in particolare una domenica dal sapore estivo, con valori normali per il mese di agosto.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata