Prima Pagina
25 Agosto 2025 ore 20:51
Previsioni meteo WEEKEND: gli strascichi del passaggio di un ciclone
Elevata instabilità durante il prossimo fine settimana. Da domenica un leggero miglioramento

Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana prevedono un’ elevata instabilità e variabilità. Si sentiranno le conseguenze del passaggio di un ciclone che nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 agosto interesserà l’Italia. Per l’ultimo weekend di agosto si prevedono condizioni dal sapore quasi autunnale.
Temporali solo su una parte dell’Italia
Nella giornata di sabato 30 agosto avremo il livello più elevato di instabilità con alta probabilità di assistere a rovesci sul Centro-Sud. Non sono esclusi temporali intensi. In questo frangente, il Nord Italia godrà di condizioni migliori. Tuttavia, sarà possibile assistere a qualche pioggia tra la parte più orientale della Liguria, l’Appennino settentrionale e i settori prealpini. Sulle regioni settentrionali avremo valori termici anche leggermente inferiori alle medie del periodo.
Domenica: il miglioramento
In linea generale, nella giornata di domenica 31 agosto, si assisterà ad un aumento di stabilità su quasi tutta la nostra penisola. Tuttavia, sul Nord-Ovest non sono esclusi temporali. Questi fenomeni saranno comunque isolati.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata