Prima Pagina
25 Agosto 2025 ore 00:00
Meteo Italia oggi: lunedì 25 agosto di tregua dal maltempo e piuttosto fresco
Senza perturbazione. con l'alta pressione a distanza, la giornata risulterà nel complesso tranquilla

La nuova settimana inizia con una giornata, quella di lunedì 25 agosto, nel complesso tranquilla, senza perturbazioni in transito e con l'alta pressione che si terrà a distanza, evirando così di scatenare il caldo intenso. Certo, la tregua in realtà sembra destinata a durare poco, perché i prossimi giorni saranno densi di eventi meteo importanti, come spieghiamo anche in un altro articolo: METEO: SETTIMANA VIVACE, TRA NUBIFRAGI E CALDO AFRICANO !!
Nel frattempo però oggi in gran parte d'Italia si potrà fare a meno dell'ombrello e anche del… condizionatore. La giornata odierna infatti, in quasi tutto il Paese, vedrà alternarsi sole e momenti nuvolosi, con piogge quasi del tutto assenti: pochi isolati e brevi scrosci di pioggia infatti si limiteranno a bagnare le Alpi e le zone appenniniche, più che altro nella parte centrale del giorno. Insomma, tempo tutto sommato buono, anche se a tratti il sole dovrà litigare con le nuvole. E anche le temperature risulteranno nel complesso gradevoli.
Nella giornata odierna le massime sono infatti attese stazionarie o in leggero rialzo, comunque ancora in generale inferiori a 30 gradi e al di sotto della norma al Centro-Nord, mentre al Sud e Isole il caldo risulterà tutt'altro che eccessivo, con valori in quasi dappertutto compresi tra 28 e 32 gradi, accompagnati da bassi tassi di umidità e quindi da un'afa quasi del tutto assente.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata