6 Settembre 2025 ore 11:15

Previsioni METEO: ci attende una domenica con temperature estive

Caldo su tutta la penisola. Dalla prossima settimana è possibile un'indebolimento dell'anticiclone

Previsioni METEO: ci attende una domenica con temperature estive

 

Condizioni quasi estive per la prima domenica di settembre. Chi sta facendo le vacanze in questi giorni potrà godersi un meteo molto stabile. Domani avremo infatti temperature da metà luglio. I cieli saranno completamente sereni con ventilazione piuttosto debole. Solo lungo le cose si percepirà una leggera brezza. L’afa sarà in aumento soprattutto sulle regioni meridionali ma, in serata le condizioni saranno comunque piacevoli.

L’autunno dovrà attendere

L’alta pressione continuerà a sprigionare i propri effetti proteggendoci anche dalle perturbazioni atlantiche e garantendoci un clima pienamente estivo. Su tutta la nostra penisola avremo un aumento dei valori termici. Il Sud e le due Isole Maggiori sentiranno maggiormente l’ondata di caldo con massime che potranno avvicinarsi ai 36/37°C. Sul Centro le massime si attesteranno dai 29 ai 32°C. Sulle regioni settentrionali avremo temperature che si spingeranno fino ai 28/30°C.

Estate settembrina, fino a quando?

L’Italia si sta godendo una vera estate “settembrina” ma fino a quando durerà? Nella prossima settimana probabilmente avremo già qualche segnale di indebolimento dell’anticiclone. Correnti atlantiche dovrebbero portare un calo delle temperature e un aumento dell’instabilità specialmente sulle regioni settentrionali e tirreniche. Continuate a seguirci per essere aggiornati su questi cambiamenti.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano