Prima Pagina
23 Aprile 2025 ore 15:08
Meteo PROSSIMI GIORNI: è ancora lontana una primavera stabile e calda
Si susseguono impulsi instabili fino al prossimo fine settimana. Ombrello sempre a portata di mano

Il maltempo terrà banco anche nei prossimi giorni grazie ad un vortice ciclonico proveniente dall’Islanda e diretto verso il Mediterraneo. Continua così la fase di tempo instabile mentre è rimandata la Primavera caratterizzata da caldo e sole. Con l’arrivo del ciclone aumenterà così l’instabilità. In queste ore il ciclone ha raggiunto le nostre latitudini portando sulle regioni del Centro-Nord un certo grado di incertezza.
Previsioni per giovedì 24 aprile
Nella giornata di giovedì 24 aprile avremo sulle regioni settentrionali piogge e temporali localizzati specialmente sulle Alpi del Triveneto che nella serata andranno ad estendersi in pianura. Sul Centro avremo nuvolosità irregolare con fenomeni che interesseranno quasi la totalità delle regioni. Toscana e Marche potranno godere di una breve pausa. Anche per il meridione la situazione non sarà tanto diversa. Sono attese piogge in Puglia e sul basso versante tirrenico
25 Aprile: meteo per la gita fuori porta
L’instabilità ed il maltempo continua. Nella giornata di venerdì 25 Aprile avremo l’arrivo di un secondo impulso instabile che potrebbe rovinare parzialmente la gita fuori porta di qualche italiano. Ma non finisce qui. Anche per il weekend si prevede l’arrivo di un terzo impulso. Non mancheranno spazi soleggiati ma occorrerà sempre avere l’ombrello a portata di mano. Questo a dimostrare che una primavera stabile e serena sembra ancora lontana.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata