22 Aprile 2025 ore 21:02

WEEKEND: bel tempo grazie all'alta pressione

Fasi soleggiate che si alternano a veloce acquazzoni. Si tratta di fenomeni di breve durata

WEEKEND: bel tempo grazie all'alta pressione

 

Continua la fase dinamica della primavera nei prossimi giorni. Avremo fasi soleggiate alternate ad improvvisi acquazzoni. Da segnalare che tuttavia i temporali potranno essere anche di forte intensità e che talvolta si potranno trasformare in grandinate. Scopriamo insieme come sarà il tempo per il prossimo fine settimana. 

Previsioni sabato e domenica

Nella giornata di sabato 26 aprile avremo un miglioramento delle condizioni meteorologiche soprattutto sul Centro-Nord grazie ad un aumento della pressione atmosferica. Cieli soleggiati durante le ore centrali con nuvolosità sui rilievi dove si potranno verificare brevi fenomeni. Valori termici in generale aumento su tutta la Penisola. Condizioni ancora instabili sull’Italia meridionale a causa dell’allontanamento di un ciclone verso oriente che lascerà sulla sua strada la possibilità di temporali pomeridiani.

Nella giornata di domenica 27 aprile avremo cieli sereni e valori termici in leggero aumento sulle regioni settentrionali, regioni adriatiche e su una parte delle due Isole Maggiori. Sulle zone rimanenti avremo una maggiore variabilità. Dopo una mattina tranquilla nel pomeriggio sono attesi temporali sulle Alpi e sul versante tirrenico. Questi fenomeni potranno essere anche molto intensi ma avranno comunque una durata limitata.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano