25 Aprile 2025 ore 08:04

Meteo ROMA: come sarà il Ponte del 25 Aprile

Le condizioni meteo previste nella Capitale durante il lungo fine settimana del 25 Aprile

Meteo ROMA: come sarà il Ponte del 25 Aprile

 

Durante il Ponte del 25 Aprile sull'Italia passeranno due diverse perturbazioni, che porteranno a tratti molta instabilità, e quindi numerosi temporali, con la possibilità anche che si creino alcune situazioni critiche, come spieghiamo anche in un nostro altro articolo: METEO: ALLERTA TEMPORALI, ECCO DOVE SI FORMERANNO

Come sarà allora il tempo a Roma durante questo lungo fine settimana? Le ultime mappe confermano che la Festa del 25 Aprile in città sarà caratterizzata dall'alternanza tra sole e nuvole e, tra pomeriggio e sera, è probabile anche qualche breve ma improvviso scroscio di pioggia; le temperature risulteranno comunque gradevoli, in generale nella norma e tipiche quindi di fine aprile , con una massime attorno a 19-20 gradi. Ma a Roma la giornata importante è soprattutto quella di domani, quando gli occhi del mondo saranno puntati sulla città per i funerali del Papa: cosa dobbiamo attenderci quindi per sabato 26 aprile? Le indicazioni dei modelli previsionali sono piuttosto precise: vediamo allora cosa dicono le mappe.

La giornata di sabato 26 aprile nella Capitale sarà caratterizzata da prevalenza di tempo soleggiato: solo a tratti è previsto qualche annuvolamento, che però non renderà necessario l'ombrello. Quindi tempo nel complesso bello, con temperature in crescita e tipiche di primavera inoltrata: in particolare, si prevede una massima attorno a 22-23 gradi. Il tempo poi tornerà a peggiorare nella giornata di domenica 27 aprile, quando l'arrivo di una nuova perturbazione causerà un deciso aumento della nuvolosità e, a partire dal pomeriggio, anche il ritorno della pioggia, accompagnata anche dal brontolio dei temporali e da un calo delle temperature.

Le previsioni dettagliate per Roma le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano