Prima Pagina
20 Aprile 2025 ore 20:22
Meteo: Ponte del 25 Aprile, sole o pioggia? La previsione
Le ultime proiezioni per la parte finale della settimana, con le possibilità che piova

La parte finale di aprile ci regalerà nuove occasioni per passare alcuni giorni lontano dalle città, sfruttando in particolare la Festa del 25 aprile, che quest'anno cade di venerdì. Diventa quindi importante il fattore meteo, che può rendere più o meno convenienti le gite fuori porta. Ma cosa dicono le ultime proiezioni dei modelli previsionali? Il Ponte del 25 Aprile sarà soleggiato o piovoso? Ebbene, in base alle mappe più aggiornate, pare che lo scenario più probabile stia nel mezzo: la parte finale della settimana infatti sarà, molto probabilmente, caratterizzata dall'instabilità, per cui in molte regioni si alterneranno fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni. Vediamo allora dove, in base alle previsioni aggiornate, potrebbe tornare utile l'ombrello.
Il lungo fine settimana inizierà, venerdì 25 aprile, con una giornata in cui sole e nuvole si spartiranno i cieli di gran parte d'Italia, con le nubi più minacciose nelle pore centrali del giorno quando, in base alle ultime proiezioni, rovesci e temporali, brevi ma improvvisi, bagneranno qua e là le le Venezie, l'Emilia e le estreme regioni meridionali; piogge che comunque caratterizzeranno solo alcuni momenti della giornata e che si smorzeranno quasi del tutto entro sera.
VIDEO: LE PREVISIONI DI GIULIACCI PER PASQUETTA
Sabato 26 aprile altra giornata tra sole e nuvole, ma in questo caso con piogge più diffuse: improvvisi scrosci di pioggia e temporali, nel corso del giorno, bagneranno i rilievi e le pianure del Nord e, più giù, anche le zone interne del Centro-Sud, con locali sconfinamenti fin sulle coste, specie sul versante adriatico.
Domenica 27 aprile inizio di giornata con prevalenza di tempo bello. Poi, nella porta centrale del giorno, temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte d'Italia, con rovesci e temporali qua e là soprattutto su estremo Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna. Insomma, durante il Ponte del 25 Aprile, in gran parte d'Italia ci sarà spazio degli ampi momenti di tempo soleggiato che però, a tratti, verranno spezzati da improvvisi acquazzoni e temporali.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata