Prima Pagina
24 Luglio 2025 ore 21:34
Meteo WEEKEND: la fine del caldo intenso
L'anticiclone africano abbandona l'Italia. Crollo delle temperature per tutta la penisola

Durante il prossimo weekend assaporeremo condizioni completamente diverse da quelle che ci stanno tenendo compagnie in questi giorni. Il caldo intenso comandato dall’anticiclone africano verrà spazzato via da temporali e crollo delle temperature.
Previsioni weekend: il dettaglio
Nella giornata di sabato 26 luglio avremo una mattinata con temporali sparsi che interesseranno il Nord ed il Centro Italia. Vista l’energia potenziale in gioco, questi fenomeni potranno essere anche violenti. Le regioni del Nord-Est, le Alpi, le Prealpi e le zone più interne del Centro saranno le zone più coinvolte. Condizioni ancora soleggiate e calde per le regioni meridionali e per le Isole Maggiori.
L’Italia sarà ancora soleggiata nella mattinata di domenica 27 luglio ma sarà solo un’illusione. Tra il pomeriggio e la sera avremo nuovi temporali a partire dalle Alpi che piano piano scenderanno verso la pianura. Non si esclude grandine e nubifragi soprattutto su Piemonte orientale, Lombardia, Veneto e Friuli, Emilia-Romagna e Toscana. Per le regioni meridionali si attende un vero crollo delle temperature dove finalmente ritorneranno valori in media con il periodo.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata