21 Febbraio 2025 ore 07:16

Meteo Milano: fine febbraio con Sole, Pioggia o Neve? La previsione

L'ultima parte del mese si annuncia piuttosto meteorologicamente piuttosto vivace

Meteo Milano: fine febbraio con Sole, Pioggia o Neve? La previsione

 

La settimana a Milano, fon qui, è risultata fredda ma asciutta, con al più qualche breve momento di pioviggine. Nei prossimi giorni la situazione andrà gradualmente cambiando: si smorzerà infatti il freddo, con le temperature che gradualmente risaliranno fino a valori nella norma o leggermente al di sopra, ma in compenso è possibile il ritorno di qualche pioggia, specie nel corso del weekend, come spieghiamo anche in un altro articolo: METEO: NEL WEEKEND TORNANO PIOGGIA E NEVE !!

Ma la situazione meteo diventerà davvero movimentata soprattutto la prossima settimana, quando è atteso l'arrivo sul nostro Paese di correnti molto fredde che faranno sentire i loro effetti anche a Milano. Insomma, gli ultimi giorni di febbraio, in città, saranno decisamente freddi. Significa che arriverà anche la neve? le temperature potrebbero essere anche quelle giuste, ma sarà chiaramente necessario anche l'altro ingrediente fondamentale per le nevicate: la presenza di precipitazioni, cioè di maltempo. Vediamo allora cosa mostrano le mappe più aggiornate.

VIDEO: “È TEMPO DA RIDERE”, LA NUOVA RUBRICA DI ELISA E IL COL. GIULIACCI

Ebbene, le ultime proiezioni descrivono, per la prossima settimana, una situazione in cui a Milano le temperature in effetti scenderanno nuovamente, con la possibilità anche di gelate nelle ore notturne e del primo mattino. Una fine di febbraio quindi decisamente fredda ma, probabilmente, asciutta, e quindi sostanzialmente senza piogge o nevicate: al momento infatti le mappe più aggiornate vedono gli ultimi giorni di febbraio prevalenza di tempo soleggiato a Milano e la possibilità di una breve fase piovosa solo per martedì 25, durante il temporaneo peggioramento che precederà l'arrivo delle correnti fredde. 

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano