Prima Pagina
21 Febbraio 2025 ore 16:08
Meteo: pioggia e neve a fine febbraio; la previsione di Meteo Giuliacci
Settimana caratterizzata da un via vai di perturbazioni che porterà insistente maltempo

L'ultima settimana di febbraio promette di portare sull'Italia tanta pioggia, nuova ondata di freddo e anche un po' di neve! La previsione meteo per fine mese vede quindi il maltempo protagonista, con l'alta pressione che si rintanerà lontano dalla nostra Penisola: maltempo diffuso e a tratti intenso, come confermano le ultime proiezioni dei modelli previsionali. Quindi dove, e quando, sono attese piogge e nevicate la prossima settimana?
VIDEO: L'ANIMAZIONE CON LA PIOGGIA, IL FREDDO E LA NEVE DEI PROSSIMI GIORNI
Le ultime mappe descrivono una settimana decisamente perturbata, con il maltempo che già lunedì 24 febbraio renderà utile l'ombrello in gran parte del Centro-Sud, sebbene con con piogge per lo più deboli e intermittenti, e senza il freddo intenso, perché le temperature rimarranno al di sopra della norma. Peggioramento più deciso martedì 25 febbraio quando, nel corso del giorno, la pioggia bagnerà praticamente tutte le regioni e a tratti cadrà anche intensa, specie al Nord, dove sono attese nevicate sulle zone montuose a quote medio-alte, mentre le temperature cominceranno a calare quasi dappertutto.
METEO: CHE TEMPO A MILANO A FINE FEBBRAIO? LA PREVISIONE DI GIULIACCI
Il maltempo insisterà anche mercoledì 26 febbraio: giornata nuvolosa e a tratti piovosa in tutta Italia, con le piogge più intense al Nordest e regioni tirreniche, mentre sulle Alpi la neve, in alcune zone pure abbondante, cadrà anche sotto i 1000 metri, perché aumenterà il freddo. Finita qui? Certo che no! Giovedì 27 febbraio infatti pioverà ancora al Nordest e gran parte del Centro-Sud con nuove nevicate sulle Alpi e temperature quasi dappertutto nella norma o leggermente al di sotto. La settimana, e il mese di febbraio, si chiuderanno poi venerdì 28 con un po' di maltempo residuo soprattutto al Nordest e regioni tirreniche.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata