Prima Pagina
17 Febbraio 2025 ore 16:59
Meteo: la pioggia e la neve della prossima perturbazione; la previsione di Meteo Giuliacci
Le ultime mappe mostrano dove pioverà e dove nevicherà con il prossimo peggioramento del tempo

La settimana è iniziata con tempo più stabile e asciutto, sebbene in Italia non manchino le nuvole: le perturbazioni, respinte dall’alta pressione in espansione sul Mediterraneo Occidentale, sono infatti costrette a girare al largo dalla nostra Penisola. Una situazione che si consoliderà nei prossimi giorni, regalandoci così una settimana praticamente priva di piogge o nevicate, anche se non mancherà un po’ di freddo, specie fino a giovedì. Le cose però sembrano destinate a cambiare con decisione la prossima settimana!
VIDEO: L'ANIMAZIONE CON PIOGGIA, FREDDO E NEVE PREVISTI FINO AL 20
Guardando le mappe più aggiornate, risulta infatti molto probabile che l’alta pressione abbandoni il Mediterraneo agli inizi della prossima settimana, lasciando così libero il campo all’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica, che attraverserà da nord a sud praticamente tutta la nostra Penisola, portando diffuso maltempo. Per quando è previsto questo deciso peggioramento del tempo?
La perturbazione arriverà probabilmente nella giornata di martedì 25 febbraio, accompagnata da piogge che inizialmente bagneranno soprattutto il Nord e le regioni centrali tirreniche, per poi raggiungere, tra mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, anche il resto del Centro e le regioni meridionali. Ci sarà spazio anche per la neve?
METEO: PREVISIONE STRAVOLTA, ECCO COSA SUCCEDERÀ !!
Sì, in base alle proiezioni attuali sono attese anche delle abbondanti nevicate sull’Arco Alpino, ma solo a quote piuttosto alte: il freddo infatti non sarà intenso e, anzi, le temperature si posizioneranno quasi dappertutto su valori leggermente al di sopra della norma, che mal si conciliano con la neve a bassa quota.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata