Prima Pagina
24 Settembre 2025 ore 21:31
Meteo WEEKEND: Italia in balia del maltempo
Piogge anche intense soprattutto sul Sud e sul litorale adriatico. Temperature in deciso calo

Il prossimo fine settimana ci farà assaporare il vero autunno. Un vortice ciclonico ha coinvolto il nostro paese in questi giorni, si sposterà verso le regioni meridionali e nel fine settimana continueremo ad assistere a tanta pioggia.
Maltempo soprattutto sul Sud Italia
Nella giornata di sabato 27 settembre sono attese piogge sulle regioni adriatiche da nord a sud e su quelle del Centro-Sud. Avremo fenomeni anche molto intensi con possibili disagi. Romagna, Marche e l’Abruzzo saranno le regioni più interessate. Per quanto riguarda il Nord-Ovest e nelle regioni tirreniche avremo un deciso miglioramento. Le zone più martoriate nei giorni passati, Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio, potranno godere di cieli poco nuvolosi.
Nella giornata di domenica 28 settembre il maltempo si spingerà ancora più a Sud, sempre sul versante adriatico e su tutto il Meridione. Su Marche, Abruzzo e Gargano avremo fenomeni intensi. Per quanto riguarda il Nord avremo un deciso miglioramento. In Romagna, invece, continuerà a prevelare l’instabilità.
Calo drastico delle temperature
L’autunno si farà sentire. Avremo un deciso calo delle temperature soprattutto sulle regioni adriatiche dove le massime si aggireranno sui 20-22°C. Sulle regioni settentrionali le temperature saranno leggermente più miti.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata