23 Settembre 2025 ore 20:32

Meteo PROSSIMI GIORNI: pioggia su tutta l'Italia

Prima sul Nord poi sul Centro Sud. Anche il weekend non verrà risparmiato

Meteo PROSSIMI GIORNI: pioggia su tutta l'Italia

 

Questa settimana è iniziata all’insegna del maltempo e anche nei prossimi giorni la pioggia rimarrà la protagonista. Con la presenza di una depressione sulla Francia che si sposterà verso l’Italia lo scenario non segnerà miglioramenti per tutta la settimana. Quindi elevata instabilità su tutta la nostra penisola.

Tanta pioggia anche nei prossimi giorni

Nella giornata di mercoledì 24 settembre avremo fenomeni piovosi soprattutto sulle regioni settentrionali, centrali tirreniche, Marche, Campania e parte della Sicilia. Le piogge più forti si registreranno specialmente su Nord-Est, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Avremo anche schiarite ma questo non significa stabilità.

Giovedì 25 settembre il maltempo riguarderà il Nord con fenomeni che saranno moderate: sulle regioni del Nord-Ovest nella mattina e nel Nord-Est nelle ore pomeridiane. Per quanto riguarda le regioni del Centro-Sud avremo un miglioramento. Sarà possibile pioggia solo sulla zona più settentrionale della Toscana.

Un weekend perturbato

Alle porte del weekend avremo un’anticipazione del maltempo che interesserà il fine settimana. Venerdì 26 settembre avremo cieli nuvolosi e qualche fenomeno piovoso sul Nord-Ovest e successivamente anche sul Nord-Est. Queste condizioni si sposteranno anche sulle regioni centrali e meridionali. In Sicilia si registreranno le piogge più consistenti. 

Come anticipato nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre il ciclone interesserà le regioni meridionali. Sabato sarà la giornata peggiore mentre domenica si intravvederanno i primi miglioramenti al Nord. Secondo le ultime previsioni sembra che il maltempo non ci abbondonerà facilmente.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano