Prima Pagina
19 Settembre 2025 ore 21:15
Meteo PROSSIMA SETTIMANA: ondata di maltempo
Pioggia e calo delle temperature. Da metà settimana arriva il miglioramento

Ci apprestiamo a vivere un weekend dal sapore estivo con sole e caldo, ma, la prossima settimana, ci aspetta un radicale cambiamento. I modelli sono allineati nel confermare l’arrivo del maltempo. Sarà necessario munirsi di ombrello e tirare fuori indumenti più pesanti.
L’arrivo della perturbazione
Dalla giornata di lunedì 22 settembre avremo un peggioramento delle condizioni meteo con fenomeni piovosi e temporali diffusi. Il Nord-Ovest sarà la zona che affronterà per prima la perturbazione, poi il fronte si estenderà anche sul Nord-Est, Sardegna e regioni affacciate sul Tirreno. In queste zone le temperature diminuiranno mentre sul resto dell’Italia il clima sarà ancora prettamente estivo.
Nella giornata di martedì 23 settembre il maltempo si sposterà anche su Toscana, Lazio e Campania settentrionale. I valori termici scenderanno ancora sul Nord e su parte del Centro. Mercoledì 24 settembre avremo precipitazioni ancora sul Nord, sull’alta Toscana e sul basso Tirreno. Le precipitazioni potranno essere abbondanti ma alternate anche a schiarite. Temperature più basse anche sul Centro-Sud
Il ritorno del bel tempo
Accenno di miglioramento a partire dalla giornata di giovedì 25 settembre. Sulle regioni settentrionali e sull’alta Toscana avremo piogge alternate a schiarite. Sul resto dell’Italia assisteremo ad un aumento della stabilità con un leggero aumento dei valori termici. Non c’è ancora la certezza che nel fine settimana l’anticiclone riuscirà ad allungarsi nuovamente. Continuate a rimanere aggiornati.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata