Prima Pagina
16 Aprile 2025 ore 18:28
Meteo weekend di PASQUA: peggioramento per domenica
Un temporaneo aumento di pressione per sabato. Il maltempo rovinerà la Pasqua per il Centro-Nord

Il rischio che il weekend di Pasqua venga rovinato, anche se solo in parte, da piogge e temporali è abbastanza concreto. Secondo le ultime previsioni saranno le regioni settentrionali e quelle tirreniche a subire gli effetti dell’instabilità.
Nella giornata di sabato 19 aprile avremo addirittura un miglioramento grazie all’indebolimento dell’azione ciclonica, all’allontanamento verso est e di conseguenza l’aumento dell’alta pressione. Questa momentanea stabilità sarà più evidente sulle regioni meridionali, sulle due Isole Maggiori e su quasi la totalità del Centro. Confermiamo che in queste zone non avremo fenomeni significativi. Per quanto riguarda le temperature possiamo dire che saranno piacevoli e faranno assaporare la stagione primaverile. Sarà possibile invece assistere a fenomeni locali sulle regioni settentrionali ma soprattutto sull’alta Pianura Padana, sulle Alpi e sulle Prealpi. La situazione cambierà nel giorno successivo.
Previsioni per Pasqua
Nella domenica di Pasqua avremo un peggioramento con una perturbazione che raggiungerà la nostra penisola. Il Nord-Ovest, la Sardegna e la Toscana saranno le prime zone ad essere colpite con pioggia e temporali. Sul resto del Nord i fenomeni si estenderanno dal pomeriggio e serata. Si parla tuttavia di fenomeni contenuti e localizzati. Per le regioni meridionali e su parte rimanente del Centro si avrà maggiore stabilità con solo qualche nuvola sparsa. In queste aree i valori termici saranno miti.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata