10 Aprile 2025 ore 14:46

Meteo: previsione per Pasqua, cambia qualcosa; le novità

Le ultime anticipazioni sulle condizioni meteo previste durante le Feste Pasquali

Meteo: previsione per Pasqua, cambia qualcosa; le novità

 

Sembra oramai confermato: l'inizio della prossima settimana sarà decisamente nuvoloso e piovoso, caratterizzato da un via vai di perturbazioni sul nostro Paese. Maltempo che si farà sentire soprattutto al Centro-Nord, ma non risparmierà del tutto neanche il Sud e Isole. Insomma, tanta pioggia, come abbiamo già sottolineato anche in un altro nostro articolo: METEO: IN ARRIVO TANTA PIOGGIA !!

Cosa succederà poi nei giorni successivi, quelli immediatamente precedenti alla Pasqua? Rispetto alle previsioni degli ultimi giorni, c'è qualche novità: se è vero che il maltempo si attenuerà, il miglioramento adesso sembra solo parziale, e nonostante qualche sprazzo di sole, a tratti la pioggia renderà ancora necessario l'ombrello. Insomma, tra giovedì 17 e sabato 19 aprile dovremo comunque fare i conti con l'instabilità. E per Pasqua?

Con queste premesse, appare scontato scriverlo, la previsione per Pasqua e Pasquetta è chiaramente complessa e carica di tanta incertezza. Rispetto alle precedenti proiezioni, sembra aumentato il rischio che qualche pioggia bagni le Feste Pasquali, anche se al momento pare più in termini di instabilità, quindi i classici improvvisi acquazzoni primaverili, piuttosto che come fase di diffuso e insistente maltempo. Vi terremo comunque aggiornati man mano che dai modelli arriveranno le nuove mappe.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano