Prima Pagina
29 Ottobre 2025 ore 16:59
Meteo PROSSIMA SETTIMANA: il ritorno dell'alta pressione
Dopo un inizio settimana ancora instabile, ritorneremo a temperature miti. Ecco l'Estate di San Martino
Per la prossima settimana ci attende la rimonta dell’alta pressione riportandoci, sebbene in anticipo, dell’Estate di San Martino. Si tratta di una fase caratterizzata da temperature miti che si presenta dopo un periodo di brutto tempo e dai connotati autunnali.
Il ritorno dell’alta pressione
L’inizio della prossima settimana, ovvero da lunedì 3 a mercoledì 5 novembre, verrà caratterizzata dalla pioggia, ma subito dopo l’alta pressione proverà a farsi spazio portando una fase più stabile e soleggiata. I valori termici aumenteranno andando anche oltre alle medie del periodo di 4-5 C°. Principalmente saranno le regioni settentrionali a percepirlo di più con il ritorno della nebbia al primo mattino e quelle centrali con massime che potranno toccare i 18-20°C. Si tratta quindi di un’Estate di San Martino ma anticipata. Andando fuori dall’Italia, nel Centro Europa avremo temperature ancora più anomale, con scostamenti di 10-12°C.
Fino a quando durerà? Secondo le ultime previsioni, questa fase durerà almeno fino al 10-12 novembre per poi passare nuovamente a perturbazioni provenienti dall’Europa settentrionale. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata