Prima Pagina
27 Ottobre 2025 ore 21:07
Meteo: cambia la previsione, giovedì e venerdì piovosi ma non dappertutto
La perturbazione porterà maltempo meno intenso e meno diffuso di quanto precedentemente previsto
Anche le ultime mappe meteo confermano che nella seconda parte della settimana il tempo peggiorerà, con l'arrivo di una perturbazione che, in diverse regioni, renderà utile l'ombrello. Tuttavia, questa fase di maltempo risulterà meno intensa e meno insistente di quanto precedentemente previsto, con la pioggia che non bagnerà tutte le regioni e che, soprattutto, sarà accompagnata da un rischio di fenomeni intensi più contenuto. Ma cosa dobbiamo attenderci quindi nella seconda parte della settimana? Vediamo quali sono le indicazioni che arrivano dalle proiezioni più aggiornate.
VIDEO: LA PREVISIONE METEO PER MARTEDÌ 28 OTTOBRE
La perturbazione arriverà già nelle prime ore di giovedì 30 ottobre, influenzando così già la mattinata, quando pioverà su Liguria, Lombardia, Nordest, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Tra pomeriggio e sera le piogge insisteranno sulle regioni tirreniche e sulle Isole Maggiori, mentre al Nord, contrariamente a quanto previsto negli ultimi giorni, il maltempo andrà esaurendosi, con piogge residue per lo più confinate a Liguria, Basso Piemonte e Bassa Lombardia. Anche venerdì il maltempo risulterà meno diffuso di quanto immaginato negli ultimi giorni.
Venerdì 31 ottobre infatti le piogge si concentreranno più che altro su regioni tirreniche ed estremo Sud; al Nord non si può escludere qualche momento piovoso, ma localizzato e di breve durata. Ma attenzione, altre piogge potrebbero poi arrivare nel corso del weekend: ma descriveremo meglio il tempo previsto nel fine settimana in un prossimo articolo.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata