Prima Pagina
25 Febbraio 2025 ore 16:57
Verso un Weekend con l'Italia spezzata in due dal Meteo; la previsione
Nel fine settimana una parte dell'Italia farà in conti con tempo perturbato, l'altra godrà del sole

In questi gironi il maltempo sta insistendo su diverse zone del Paese, a causa di un via vai di perturbazioni che farà sentire i suoi effetti anche nella giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, come spieghiamo in dettaglio in un altro nostro articolo: METEO: LE PREVISIONI PER MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO
Insomma, è una settimana da ombrello e impermeabile, in cui la pioggia sembra non voler lasciare tregua, salvo alcune brevi e temporanee pause. In realtà un parziale miglioramento del tempo è atteso fra giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, con le ultime piogge residue confinate sulle regioni meridionali e il sole a guadagnarsi un po' di spazio sul resto d'Italia. Quindi weekend di bel tempo in tutta Italia? In realtà no, e vediamo perché.
VIDEO: ASSALTO DEL VORTICE POLARE? LA PREVISIONE DI ELISA E DEL COL. GIULIACCI
Nel weekend infatti arriverà l'ennesima perturbazione che, questa volta, si concentrerà su una metà dell'Italia, risparmiando l'altra. Nuvole e piogge, fra sabato 1 e domenica 2 marzo, bagneranno a tratti gran parte del Sud, Sardegna, Abruzzo, Molise e Lazio, tra l'altro con delle nevicate sull'Appennino Abruzzese e Molisano oltre 1000-1200 metri. Nel resto d'Italia invece le nuvole spartiranno il cielo con il sole e, in generale, si potrà lasciare a casa l'ombrello, perchè non sono previste piogge o nevicate degne di nota. Insomma, è proprio il caso di parlare di un weekend con l'Italia spezzata in due dal meteo!
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata