17 Maggio 2025 ore 10:01

Meteo Milano: ecco quando torna la pioggia; la previsione di Giuliacci

C'è la data per il passaggio della prossima perturbazione il ritorno del maltempo in città

Meteo Milano: ecco quando torna la pioggia; la previsione di Giuliacci

 

Tempo in fase di miglioramento in gran parte del Nord e quindi situazione più stabile, anche a Milano: ma quanto durerà questa fase caratterizzata da condizioni meteo in prevalenza soleggiate e asciutte? Anche le ultime mappe confermano che la fase di tregua non durerà a lungo, con delle piovose perturbazioni che presto torneranno ad attraversare l'Italia, come spieghiamo anche in un nostro altro articolo: METEO: IN ARRIVO NUOVE PIOGGE, ANCHE INTENSE !!

Questo significa che anche i milanesi presto torneranno ad aprire l'ombrello. Quindi per quando è previsto il ritorno del maltempo in città? I modelli previsionali danno indicazioni piuttosto precise: dopo un lunedì 19 maggio ancora in gran parte soleggiato, già nella prima parte di martedì 20 maggio il cielo sopra Milano tornerà a coprirsi di nubi che poi, tra pomeriggio e sera, porteranno anche acquazzoni e temporali. Sarà l'inizio di una fase decisamente nuvolosa e piovosa, che caratterizzerà tutta la parte centrale della prossima settimana, con rovesci e temporali che a tratti potrebbero risultare anche intensi.

Insomma, tra la fine di martedì 20 e la giornata di venerdì 23 maggio, a Milano sono attesi diversi momenti piovosi, accompagnati anche dal brontolio dei temporali, e purtroppo non si può escludere la possibilità di forti nubifragi e grandinate. Ne risentiranno anche le temperature che, dopo il rialzo del fine settimana, torneranno a scendere, mantenendosi comunque su valori vicini a quelli tipici del periodo, e quindi dal sapore di fine primavera.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovate QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano