17 Aprile 2024 ore 08:05

Lungo sottomedia termico, CALDO RIMANDATO a Maggio

La seconda metà di Aprile si prospetta radicalmente diversa

Lungo sottomedia termico, CALDO RIMANDATO a Maggio

 

Buone notizie per gli amanti del meteo freddo. Caldo rimandato a Maggio! Sembra abbastanza sicuro il fatto che per almeno 10 giorni non avremo alte pressioni di alcun tipo sul nostro Paese. Ma andiamo a vedere i dettagli di quello che ci aspetta nelle prossime due settimane.

Clima freddo e pioggia più riprese, sebbene possa essere vista come una cosa negativa dai più, è importante ricordare che l'arrivo di temperature un poco più basse della stagione e di precipitazioni moderatamente diffuse può essere un segnale positivo in vista dei prossimi periodi. Sappiamo già con ragionevole certezza che l'Estate sarà calda e abbiamo fatto approfondimenti a riguardo. Siamo anche sicuri che gli amanti del sole e della tintarella estiva saranno sicuramente accontentati, perché la stagione il trimestre estivo è quello che davvero non delude mai

Per adesso serve il clima fresco e pioggia

È fondamentale che precipitazioni e caldo non eccessivo interessino le nostre regioni nelle prossime settimane. Probabilmente sarà quello che accadrà e di fatti lo speriamo. L'unico pericolo potrebbe essere quello delle gelate tardive che è un rischio che corriamo praticamente ogni anno. Spesso e volentieri i calori anticipati fanno sbocciare prima fiori e gemme e, al primo gelo, i danni possono essere irreparabili.

Fine mese ancora perturbato e freddo 

La novità delle ultime emissioni meteorologiche è che freddo e clima perturbato potrebbero perdurare per tutto il resto del mese. Insomma, un Aprile dai due volti. La prima parte con fasi meteo eccezionalmente calde e la seconda con un clima più consono, anzi tipico dell'Aprile di una volta.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Davide Santini


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano