Cronaca
20 Luglio 2025 ore 21:36
Risultati e protagonisti delle amichevoli di calcio del 20 luglio
Vittorie nette e giovani in evidenza nelle sfide estive

Successi convincenti per Bologna e Pisa
Nel pomeriggio di domenica 20 luglio, il Bologna ha impressionato superando la Virtus Verona con uno spettacolare 7-0, confermando la solidità della preparazione estiva sotto la guida di Italiano. Da segnalare anche la netta affermazione del Pisa, che ha travolto la Rappresentativa Valle d'Aosta con lo stesso risultato. Le amichevoli di questa giornata hanno messo in luce un notevole spirito offensivo, con ben 23 reti segnate tra le principali partite delle squadre di Serie A.
Prestazioni individuali e nuovi talenti sotto i riflettori
Tra i singoli, brilla il giovane Cissè dell'Hellas Verona, autore di una doppietta nella vittoria per 9-0 contro il Rovereto: il classe 2006 ha mostrato personalità e qualità tecniche, candidandosi a sorpresa per un ruolo importante nella rosa. Da segnalare anche la prova del giovane Lencina del River Plate, protagonista in Sudamerica con due reti decisive nel 4-0 sull’Instituto.
Squadre italiane: attenzione alla preparazione e ai nuovi innesti
Queste amichevoli rappresentano un banco di prova fondamentale per valutare la condizione fisica e l’adattamento dei nuovi acquisti. Il Bologna ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Ndoye, uscito dopo pochi minuti: la situazione sarà monitorata nei prossimi giorni. Il Parma ha invece debuttato con una vittoria per 3-2 contro la propria Primavera, mostrando buoni segnali soprattutto dai giocatori appena arrivati. Le squadre di Serie A stanno investendo nei giovani e sfruttano queste partite per costruire una base solida in vista della nuova stagione.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata