19 Luglio 2025 ore 18:11

Rashford a un passo dal Barcellona: cosa cambia per la Juventus

Il trasferimento di Marcus Rashford agita il calciomercato europeo

Rashford a un passo dal Barcellona: cosa cambia per la Juventus

 

Accordo quasi definito fra Barcellona e Manchester United

Il Barcellona è vicino a chiudere uno dei colpi più attesi dell’estate: Marcus Rashford sta per vestire la maglia blaugrana. Le società hanno raggiunto un’intesa per un prestito di 12 mesi con opzione di riscatto, soluzione simile a quella adottata dal Manchester United in passato per altri giocatori di primo piano. Rashford sosterrà le visite mediche in Spagna nei prossimi giorni, pronto a unirsi al gruppo guidato da Hansi Flick per la preparazione estiva. Il club catalano si è mosso con decisione dopo aver mancato obiettivi come Nico Williams e Luis Diaz, approfittando dell’apertura dell’attaccante, che ha espresso pubblicamente la volontà di giocare in Liga.

Dettagli dell’operazione e motivazioni della scelta

L’accordo tra i club prevede che il Barcellona si accolli una parte significativa dello stipendio di Rashford, mentre restano da definire eventuali compensazioni nel caso in cui non venga esercitata l’opzione di acquisto. Il giocatore inglese, reduce da una stagione travagliata con il Manchester United e da un prestito produttivo all’Aston Villa (4 gol e 6 assist in 17 partite), aveva già dichiarato il suo entusiasmo per la nuova avventura. Rashford lascerà così i Red Devils dopo oltre oltre 10 anni di Premier League con 297 presenze ufficiali e 89 reti segnate.

METEO NEWS: DOMENICA DI TEMPORALI AL NORD

Juve, pista chiusa: perché l’affare non si farà

Le speranze della Juventus di arrivare a Rashford sono ormai ridotte al minimo. Il club bianconero aveva sondato il terreno nelle scorse settimane, ma ha sempre mantenuto come priorità altri obiettivi, come Jadon Sancho. La preferenza di Rashford per la Liga e la rapidità d’azione del Barcellona hanno di fatto escluso la possibilità di vederlo a Torino. La Juve, ora, dovrà concentrare i propri sforzi su profili alternativi per rinforzare l’attacco nella prossima stagione, mentre Rashford si prepara a scrivere una nuova pagina della sua carriera sotto i riflettori del Camp Nou.

Articolo creato con l'ausilio della IA

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano