28 Novembre 2025 ore 22:01

Meteo WEEKEND: sabato piacevole ma peggioramento domenica

La parentesi di stabilità durerà molto poco. Da domenica si affaccerà una debole perturbazione

Meteo WEEKEND: sabato piacevole ma peggioramento domenica

 

In questo weekend avremo due giornate diverse, una caratterizzata principalmente dal sole e l’altra influenzata dall’arrivo di una nuova perturbazione. In queste ore l’Italia continua ad essere caratterizzata dall’alta pressione per le regioni settentrionali ed il versante tirrenico centrale. Per quanto riguarda il Sud e le regioni adriatiche centrali si sentono ancora gli effetti del ciclone. L’inizio del fine settimana porterà un miglioramento per il Nord, il Centro e anche il Sud che assiste finalmente all’allontanamento del vortice verso la Grecia.

Meteo Sabato e Domenica: i dettagli

Nella giornata di sabato 29 novembre avremo stabilità sull’Italia settentrionale e su gran parte delle regioni centrali. Persisterà il freddo soprattutto durante la notte ed al primo mattino mentre nelle ore centrali si potrà godere di temperature tutto sommato gradevoli. Nuvolosità e qualche fenomeno piovoso al Sud, specialmente la Puglia, il Salento e la parte più settentrionale della Sicilia e, nella seconda parte della giornata, anche l’area tirrenica della Calabria.

Questa pausa durerà poco perché da domenica 30 novembre si affaccerà un nuovo peggioramento. Aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali e su parte del versante tirrenico. I fenomeni piovosi si concentreranno su la Liguria orientale, l’Emilia occidentale e, nella seconda parte della giornata coinvolgeranno anche alcune zone della Lombardia, dell’Emilia e del Veneto. Il maltempo si sposterà gradualmente verso il Centro, sulla Toscana ed il Lazio.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava

 


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano