8 Luglio 2024 ore 14:53

Meteo: sarà un luglio bollente; la previsione di Mario Giuliacci

Clamorose novità nelle ultime proiezioni dei modelli previsionali, che vedono un mese molto caldo

Meteo: sarà un luglio bollente; la previsione di Mario Giuliacci

 

Fin qui l'estate ha faticato un po', almeno al Nord, ma in base alle mappe più aggiornate potrebbe prendersi una grande rivincita nel corso di questo mese di luglio, a cominciare dai prossimi giorni, quando è atteso un sensibile aumento del caldo, come descritto anche nell'animazione che mostra le proiezioni dei modelli di MeteoGiuliacci: VIDEO: RAPIDA AVANZATA DEL CALDO INTENSO !!

Ma il caldo di questa settimana potrebbe essere solo l'antipasto di un mese davvero bollente. La tendenza più aggiornata infatti suggerisce la possibilità che il bollente Anticiclone Nord-Africano insista sulla nostra Penisola per gran parte del mese, portando così un lungo periodo di tempo soleggiato, stabile e, soprattutto, rovente! In base a questo scenario infatti quella che sta iniziando potrebbe risultare un'ondata di caldo intenso particolarmente prolungata, destinata a durare per settimane, solo al Nord temporaneamente interrotta da qualche breve fase di tempo relativamente più instabile.

METEO MILANO: IL LUGLIO PIÙ CALDO !!

Insomma, prepariamoci a un luglio che potrebbe davvero risultare bollente, con temperature massime stabilmente al di sopra di 30 gradi, numerose giornate caratterizzate da picchi di 40 gradi e oltre (specie al Sud e Isole), e notti tropicali che, da nord a sud, renderanno problematico il sonno degli italiani!

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano