6 Aprile 2024 ore 15:59

Meteo Palermo: sole e assaggio di caldo, ecco quanto dura

L’alta pressione di matrice africana sta regalando giornate quasi estive anche in Sicilia

Meteo Palermo: sole e assaggio di caldo, ecco quanto dura

 

L’Anticiclone Nord-Africano occupa oramai tutta Italia e sta condizionando fortemente la situazione meteo, portando sole e caldo anomalo in gran parte del paese, compresa la Sicilia. Questo significa che a Palermo il calendario sembra all’improvviso fuggito in avanti di almeno un mese, con una situazione tipica di fine primavera. Ma quanto durerà ancora? E quanto farà caldo nei prossimi gironi? Vediamo cosa dice l’ultima previsione. CALDO INTENSO, NUBIFRAGI, SICCITÀ: ATTENZIONE AI PROSSIMI MESI !!!

Domenica 7 aprile. Proiettati nel mese di maggio

Al mattino cielo sereno. Nel pomeriggio ancora bel tempo, con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Serata con poche sorprese, caratterizzata da prevalenza di cielo stellato. Venti di debole intensità. Temperature con poche variazioni, tipiche di inizio maggio: in città sono previste una minima di 14-15 gradi e una massima di 21-22 gradi. METEO PALERMO: LE PREVISIONI PER DOMANI, ORA PER ORA

Lunedì 8 aprile. Caldo in aumento, giornata quasi estiva

Al mattino tempo in generale soleggiato, solo a tratti si vedrà qualche nuvola innocua. Nel pomeriggio prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso. Di sera tempo ancora stabile e asciutto, nonostante un moderato aumento della nuvolosità. Venti di debole intensità. Si farà sentire un po’ ci caldo fuori stagione, con temperature praticamente da fine maggio o inizio giugno: a Palermo sono previste una minima di 14-15 gradi e una massima di 24-25 gradi.

Si smorza il caldo e arriva anche qualche pioggia

Nella parte centrale della prossima settimana l’alta pressione allenterà la sua presa sull’Italia, ritirandosi gradualmente verso sud: ci sarà quindi spazio per l’arrivo di correnti più fresche e anche per il ritorno di qualche pioggia. Martedì sarà infatti una giornata piuttosto nuvolosa a Palermo, sebbene ancora asciutta e insolitamente calda, con temperature pomeridiane fino a 23-24 gradi. Poi mercoledì le temperature caleranno di alcuni gradi e torneranno in generale nelal norma, mentre giovedì è possibile anche l’arrivo di qualche breve ma improvviso acquazzone, nel contesto di una giornata molto nuvolosa e anche piuttosto fresca.

Le previsioni dettagliate per Palermo le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano