Prima Pagina
29 Luglio 2025 ore 11:57
Meteo: inizio agosto instabile e fresco al Nord; la previsione
Una nuova fresca perturbazione attraverserà le regioni settentrionali

L'estate, almeno quella bollente targata Anticiclone Nord-Africano, sembra essersi presa una pausa, e dopo tante giornate caratterizzate dal sole e dal caldo intenso, negli ultimi giorni la scena se la sono presa i temporali e un po' di fresco insolito per la stagione. Gli ultimi giorni del mese, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, vedranno il sole tornare a splendere su gran parte d'Italia, con pochi temporali per lo più confinati sulle Alpi e all'estremo Sud, mentre le temperature torneranno quasi dappertutto su valori vicini a quelli normali per il periodo, regalandoci un caldo sopportabile e non eccessivo. Attenzione invece a ciò che accadrà venerdì 1 agosto, quando è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica!
Per venerdì 1 agosto, con il nuovo passaggio perturbato, torneranno nuvole e improvvisi temporali su gran parte del Nord, e con la nuova fase temporalesca, nelle regioni settentrionali, tornerà anche il rischio di nubifragi e grandinate. Al Centro-Sud e Isole invece resisterà il bel tempo, con il sole sempre protagonista.
Poi nel primo weekend di agosto al Nord insisterà l'instabilità, specie nella giornata di sabato 2, mentre le correnti fresche al seguito della perturbazione spingeranno le temperature al di sotto della norma; tempo invece più soleggiato e caldo, ma senza temperature eccessive, nel resto d'Italia, con un possibile aumento dell'instabilità solo sulle zone interne del Centro nella giornata di domenica 3.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata