Home / Curiosità / Le freddure meteo della settimana

Le freddure meteo della settimana

Ecco un esempio: Le Previsioni del tempo consigliano di portare l’ombrello capovolto, perché sono previsti”rovesci”

  • “Quanto costa quest’ombrello?” domanda un cliente al commesso. “Cinquemila lire” risponde l’uomo. “E per meno cosa posso prendere?”. “La pioggia!”
  • La previsione più precisa di sempre: l’ultima volta è avvenuto quando Dio disse a Noè c’era un 100 per cento di probabilità di pioggia
  • Perché canguri madre odiano i giorni di pioggia? Perché allora i loro bambini devono giocate dentro.
  • “Papà – chiede il figlio – “sei certo che i padri ne sanno più dei figli”.  E il padre: “Certamente caro, proprio così”. Allora chiede il figlio:  “Chi ha inventato il barometro?”  ” Torricelli” risponde il Padre. Ma il figlio ribatte: “E allora, mi puoi dire perché non è stato il padre di Torricelli ad inventarlo?”
  • Non posso crederci”, dice il turista. “Sono qui da una settimana e non ha fatto altro che piovere. Quando è estate qui?” “Beh, è difficile dirlo», rispose l’uomo del luogo.  “L’anno scorso, è stato il Mercoledì”.
  • Svincoli, tangenziali, rotonde: un tipo non riesce ad uscire da una strada perché, a casa della nebbia ogni volta che prende un’uscita si ritrova al punto di partenza. Ad  un certo punto il tipo chiede aiuto a una coppia  che fa pic-nic sul prato accanto alla strada. Il marito risponde:
    “non lo so come si fa ad uscire da questa strada, io e mia moglie con questa nebbia che dura da una settimana non siamo riusciti a rientrare dal viaggio di nozze …!”
  • Un Carabiniere torna in caserma da una missione con una broncopolmonite tremenda. Tutti a chiedere:
    – Ma come hai fatto a prenderti la broncopolmonite?
    – Eh… sul treno c’era il vetro del finestrino rotto, ed ho dovuto sopportare il vento in faccia per tutto il viaggio!
    – Ma non potevi cambiare posto?
    – E già?… con chi lo cambiavo? Non c’era nessuno nello scompartimento.
  • Una biondina sta guidando dietro un camion. Al semaforo scende va dall’autista e gli dice “buongiorno scusi il suo camion perde la merce”, il camionista fa finta di niente e riparte. Al secondo semaforo la biondina scende e dice “buongiorno scusi il suo camion perde la merce” . Ma il camionista ancora una volta non ci bada e riparte. La scena si ripete per altri tre semafori.. al quarto il camionista si stufa e le fa “Buongiorno signorina mi chiamo Franco, siamo in inverno e questo è uno SPARGISALE!!”
  • Due amici stanno parlando delle ferie. “Allora? Come è andata la tua vacanza a Londra?”. “E’stata davvero meravigliosa. Un vero sogno. Pensa: tutte le sere uscivo con una ragazza diversa: Carol, Elizabeth, Jane, Brigitte, Jerry…”. “Hai detto Jerry?” lo interrompe l’amico stupito. “Si’, ho detto Jerry! Beh, tu non puoi immaginare la nebbia che c’è a Londra…”.

Check Also

CRBC265857_ARCA824_1274_01

Le neviere, il freezer del passato

Fino ad un secolo fa la neve nelle neviere era così preziosa da essere denominata …