Home / Curiosità / Se gli americani si lamentano del clima

Se gli americani si lamentano del clima

AMERICA bandiera

Tra alluvioni eccezionali, estati insolitamente torride, tormente di neve apocalittiche, siccità di portata storica e uragani incredibilmente devastanti, gli Stati Uniti negli ultimi anni hanno dovuto sopportare condizioni climatiche decisamente bizzarre, che indubbiamente hanno portato i suoi cittadini a considerare con maggior attenzione le notizie e le problematiche riguardanti il cambiamento climatico.

In particolare un sondaggio condotto da ricercatori dell’Università di Yale indica che circa il 75% dei cittadini americani è convinto che il Global Warming stia influenzando anche il clima degli Stati Uniti. Dai risultati del medesimo sondaggio inoltre emerge che più o meno 3 americani su 5 sono convinti che le condizioni climatiche negli USA siano decisamente peggiorate nel corso degli ultimi anni.

Insomma negli americani sta crescendo la convinzione che il clima del loro paese stia peggiorando e che le cause principali vadano cercate proprio nell’aumento delle temperature medie planetarie. E voi, cosa ne pensate? Il clima italiano sta cambiando oppure è solo un’esagerazione?

Check Also

CRBC265857_ARCA824_1274_01

Le neviere, il freezer del passato

Fino ad un secolo fa la neve nelle neviere era così preziosa da essere denominata …